"Adozione piazza"

L'Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo ha proposto a cittadini ed associazioni di "adottare" degli spazi pubblici.

Il Gruppo di Volontariato Pang'onoPang'ono, quindi, dai primi di luglio 2015...

... ha dato il via all'adozione della piazza Don Emilio Vukich, anitstante la chiesa di Santa Croce a Rosignano Solvy (LI).

Con la guida dei tecnici comunali sono stati stabiliti i compiti di Pang'ono che consistono nella manutenzione ordinaria della piazza stessa: potature delle siepi, taglio dell'erba, migliorie nella pavimentazione dei giochi per i bambini, nuovi cestini per i rifiuti, ripristino impianto di irrigazione, pulizia generale e messa a dimora di una pianta vicino alla "Fonte del Mondo". 

 

 

Questa iniziativa è particolarmente sentita dal nostro gruppo in quanto la piazza è strettamente legata alla storia e alla nascita del gruppo stesso, poichè ci siamo formati nei locali della parrocchia dove siamo rimasti per circa 10 anni.

Sulla piazza Vukich inoltre abbiamo ralizzatp la "Fonte del Mondo" della quale continuiamo ad occuparci per la sua manutenzione ordinaria e i cui proventi dall'erogazione dei acqua frizzante sono destinati in parte alla cooperazione internazionale ed in parte agli interventi sul territorio. Quindi: tutti armati di ramazza dal presidente alla segretaria, dai consiglieri ai volontari! Tutti a pulire e sistemare la piazza!! Lo facciamo volentieri: è il nostro paese e ci piace vederlo in ordine e pulito....

Iscriviti alla nostra Newsletter